Sostenitori
La Società Dante Alighieri – Comitato di Torino si avvale della collaborazione di partner che aiutano il Comitato fornendo servizi in convenzione o con finanziamenti per le attività associative. I nostri soci, regolarmente iscritti, saranno trattati con amicizia
Tuttaltromo(n)do
Tuttaltromo(n)do è un’agenzia di viaggi online – tutta al femminile – specializzata in Sud America. Ha finanziato alcune attività del Comitato torinese in un momento di grave difficoltà finanziaria. Da allora è amica della Società Dante Alighieri – Comitato di Torino i cui soci possono contare su un trattamento di favore.
Archibuzz
Archibuzz è una web agency di Torino nata nel 2012 e specializzata nello sviluppo di siti Drupal e mobile app con React Native, progettazione user interface / user experience, branding e digital marketing. Dall’anno 2022 collabora con il Comitato di Torino della Società Dante Alighieri.
Hapax
Hapax editore, nelle sue due divisioni HAPAX Comunicazione e HAPAX Editore, è specializzata in pubblicazioni di archivi e biblioteche e in allestimenti museali. Ha pubblicato l’ultima edizione del Concorso letterario “Scrivi per noi: i ragazzi scrivono” promosso e organizzato dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Torino e il catalogo “Piu splendon le carte: Manoscritti, libri, documenti, biblioteche: Dante “dal tempo all’etterno”. Sconti ai soci sul catalogo Hapax editori.
Tenuta San Mauro
Sulla cresta, in territorio di Castagnole delle Lanze, sorge la Tenuta San Mauro.
È l’Azienda Vitivinicola della famiglia Bianco che vanta complessivamente, tra le zone dell’astigiano e dell’albese, una proprietà di 70 ettari, di cui 40 coltivati a vigneto e 30 a prato, seminativi e bosco.
Culturalpe
Culturalpe è nata tra le montagne della Valle di Susa il 29 gennaio 2009 dall’idea di 9 professionisti, amici e compagni di viaggio.
Oggi è un’impresa composta da archivisti, storici, bibliotecari, addetti di ufficio turistico, guide turistiche, esperti di marketing territoriale, project manager e creativi: una squadra alla quale ciascuno è chiamato ad apportare un contributo per evolvere e affrontare nuove imprese, ancora più grandi.