Lunedì 4 marzo il giornalista di Radio Radicale Massimiliano Coccia, da sempre attento osservatore degli eventi della Società Dante Alighieri, ha intervistato a Palazzo Firenze il Presidente Andrea Riccardi.
Si è parlato del ruolo della Dante nel mondo, dei suoi valori fondativi, del passaggio dall’Italnostalgia all’Italsimpatia, delle politiche di incremento e dello studio dell’italiano nel mondo. E poi dell’italiano “lingua della pace”, del futuro economico del nostro Paese e del suo ruolo di ponte e dialogo tra le culture.
Infine il Presidente ha anticipato gli obiettivi del prossimo Congresso della Dante che si terrà a Buenos Aires il prossimo luglio, e che vedrà coinvolta tutta la nostra rete latino americana.ide
Intervista a Andra Riccardi
News passate
Accreditamento del Comitato di Torino presso Centro Servizi Vol.To ETS.
Vi comunichiamo che il Comitato di Torino della Dante è stato accreditato presso il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To ETS.
Presentazione Fondo Fotografico Giolitti
Siamo lieti di segnalarvi che giovedì 5 settembre presso il Centro Giolitti a Dronero ci sarà la presentazione del Fondo Fotografico Giolitti, Maggiori informazioni nella locandina.
Premio di poesia “Loretta Del Ponte”
Il premio annuale di poesia “Loretta Del Ponte” è istituito dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Torino APS (d’ora in poi Comitato), alla sua prima edizione nel 2024. Il premio “Loretta Del Ponte” accoglie componimenti poetici, senza limitazione di nazionalità, purché scritti o tradotti in lingua italiana.Ogni edizione avrà…